Per festeggiare il compleanno di quella Alta, l'allegra famigliola ha deciso di andare al ristorante. Era la prima volta che andavamo noi soli con la Bassa: le altre volte l'abbiamo lasciata ai nonni, oppure siamo usciti con selezionati gruppi di amici disponibili ad aiutarci nella gestione della suddetta. Stavolta, invece, noi tre soli.
All'inizio la Bassa è stata molto brava anche perchè si era appena svegliata dopo un pisolino. Quando piano piano ha ripreso le sue piene facoltà, la situazione è peggiorata. E, infine, è precipitata quando alle nostre vicine di tavolo hanno portato la pizza e noi stavamo ancora aspettando i nostri piatti. Pianti, urla e strilla, con lei che tendeva le manine verso le pizze delle signore... che finalmente se ne sono accorte e le hanno gentilmente offerto un pezzettino.
La Bassa si è così placata, ma nel frattempo ci è venuto un dubbio: forse che pasta mari e monti e spaghetti ai frutti di mare non siano proprio l'alimentazione adatta per una unenne?!? Forse era meglio la pizza... Nel frattempo arrivano i piatti e la Bassa inizia a mangiare, apprezzando molto l'uno e l'altro.
Alla fine, probabilmente non ancora sazia, si è messa a leccare il seggiolone del ristorante (a quel punto ormai completamente cosparso di salsa al pomodoro).
Infine, con un tocco di finezza, si è esibita nella sua ultima prodezza: infilare il ditino in quella piccola fessura che si trova tra gli occhi e la bocca.
Abbiamo così capito che era ora di rientrare a casa!
Nessun commento:
Posta un commento