"Mamma, disegna cane"
"Ecco amore, questo è il naso, le orecchie, gli occhi... ecco fatto!"
"Cossssssèèèèèèè?"
"Come cos'è? Un cane, no? Si vede benissimo... beh potrebbe effettivamente sembrare anche un coniglio... o forse un gatto. Ma è un cane!"
"Cosssssèèèèèèèè?"
Realista.
"Papà, disegna cane"
"Ecco qui... vediamo un po'... fatto!"
"Cane! Cane! Bello!"
Amante dell'arte.
"Nonna, disegna cane"
"Ah, chi io? (NDR tattica dell'ignoramento)"
"Nonna, cane!"
"dunque vediamo... ma come diavolo è fatto un cane!?!? Ecco fatto"
"..." Silenzio carico di imbarazzo.
"Non ti piace?"
"Nonna, SCRIVI cane"
Diplomatica.
Ebbene sì, io ho sbaragliato la concorrenza (peraltro quasi inesistente) e mi sono aggiudicato il titolo di "Artista di famiglia".
Le mie velleità artistiche raggiungono le massime vette con il didò. Nella foto sotto si può ammirare in tutta la sua drammaticità la lotta tra la piovra gigante e il capodoglio (il colore della pasta è frutto della democratica unione tra i colori giallo, rosso, verde e azzurro compiuta dalla coinquilina Bassa)
Bravo...io odio il pongo!
RispondiEliminaMi venderesti il brevetto ????
RispondiEliminaCerto che il talento è talento.
RispondiEliminaIo adoooro il pongo!
Io plasmo il pongo creando animali e oggetti.
RispondiEliminaLa Bassa stacca il pongo in microscopici pezzettini e lo dissemina per tutta casa. Non riusciremo mai a pulire mobili e pavimenti da quella cosa di colore indefinibile.
La Bassa in versione "diplomatica" è meravigliosa :D
RispondiEliminaAh, quello sarebbe un CAPODOGLIO? A me sembra ALIEN senza gambe ...
RispondiEliminaIl Pongo sul parquet!??!?!?! BRRRRRRRRR ... brivido
RispondiElimina@jane: già, da imitare!
RispondiElimina@nobilmantis: suvvia non trascendiamo, trattasi chiaramente di capodoglio, che è il più grande di tutti gli Odontoceti e il più grande animale vivente munito di denti, misurando fino a 18 metri di lunghezza.
@nobilmantis 2: lasciamo perdere. credo che sia una valida causa di divorzio, visto che l'idea dell'acquisto è stata di quella Alta...
Il capodoglio e la piovra gigante sono bellissimi, complimenti. Riesco quasi a vedere i denti del capodoglio ;-)
RispondiEliminaGrazie collega anonimo, il tuo commento mi rincuora. Tra artisti ci si capisce!
RispondiEliminaPS pensa, collega anonimo, che il capodoglio mi ha pure morso...
RispondiEliminacaro papà alto, io che sono un'artista (dentro), non posso far altro che concordare con nobilmantis, il capodoglio sembra alien e la piovra un moncone di mano aliena..
RispondiEliminaè proprio il caso di ri-confermare il
POLP FICTION..
;-)) e.
Stra-concordo-ulteriormente con emanuelas. Anzi dirò di più quel CAPODOGLIO-ALIEN sembra avere le braccia! Gireremo un nuovo film? "PREDATOR VS CAPODOGLIO". E' comunque da apprezzare, mio caro amico, il tuo lodevole sforzo ...
RispondiEliminaé destino dei veri artisti non essere compresi e apprezzati dai contemporanei. Questo mi dà ottime possibilità di diventare famoso domani. come van coch.
RispondiEliminaTranquillo ... nessuno chiederà il sacrificio del tuo orecchio! Famoso domani? Domenica 18 aprile 2010?
RispondiEliminaciao, sono pat, noi a periodi nuotiamo nel didò, però è sufficiente farlo seccare per una notte e si pulisce da ogni superfice, anche pelosa
RispondiEliminaconcordo, i veri artisti non sono mai apprezzati dai contemporanei. vedrai che tra una trentina d'anni la bassa esporrà al MoMa la collezione "creature dagli abissi" realizzaro da suo padre.
RispondiElimina@Nobilmantis: carissimo, non riesci a vedere lontano, eh!? ;-)
RispondiElimina@Pat: ma questo è un didò speciale per super bassi... che non secca, si spiaccica!!!
@cesco: già vedo i manifesti... però magari facciamo un po' più di trent'anni eh, che non sono poi così vecchio, orsù!!!
Non farti buttare giù... il capodoglio è un'opera... espressionista... non deve per forza rappresentare l'animale prescelto... è sufficiente che ne esprime l'idea... ;-)
RispondiElimina...e son belle cosine...hai proprio una bella manualità ...
RispondiElimina@collega anonimo: infatti esprime la "capodogliosità"...
RispondiElimina@mammaincina: ecco qui un'altra rara amante dell'arte. Potremmo organizzare una mostra a Pechino, che dici?!?!
Che bellezza il Didò!!! :-D
RispondiEliminaPensa che io uso le mie vecchie formine per fare i biscotti, vengono una meraviglia!
Tu invece perchè non provi a modellare la pasta di zucchero per realizzare dei soggetti con cui decorare le torte?! Potresti coinvolgere anche la Bassa, si divertirebbe un mondo con le mani in pasta... di zucchero!
@sabrina: eh però c'è il trucco, con le formine dei biscotti, troppo facile!
RispondiEliminatorte? pasta di zucchero? ho avuto il mio periodo torte ma sempre comprando quelle confezioni già quasi pronte... e non saprei cos'è la pasta di zucchero, ehm...
La pasta di zucchero è come il Didò, però commestibile. Si fa in tanti modi, gli ingredienti fondamentali sono lo zucchero a velo e il glucosio, poi si colora con i coloranti alimentari. Potresti farne un business, la creatività non ti manca!
RispondiEliminaSecondo me andresti alla grande al Moma ho visto cose ben peggiori...agente unico per libro e sculture...sulla questione delle banconote non saprei il signor Mao è ancora tanto ben visto...ma perchè non tentare.A presto!
RispondiElimina