venerdì 3 settembre 2010

La gattina malefica

A due anni hai già abbastanza fiato, coordinazione e consapevolezza per riuscire a spegnere le candeline. E ne hai anche abbastanza per chiedere e ottenere la riaccensione delle suddette candeline e il relativo spegnimento per almeno millecinquecento volte.

A due anni non vedi l'ora di mangiare la TOTTA (che a questo punto sarà ricoperta di sputacchi e cera, ma tutti saranno comunque felicissimi di mangiare) e ti si illuminano gli occhi quando tutti ti cantano stonando "Tanti auguri a te...", seguita dalla versione inglese "eppi bordei tu iu".

A due anni lo hai già capito che compleanno vuol dire regali.
Se compi gli anni ad agosto hai lo svantaggio che il giorno del tuo compleanno quasi tutti saranno in vacanza, ma hai il vantaggio che riceverai regali per i prossimi due mesi ogni volta che vedrai qualcuno e che magari, sei i tuoi genitori sono in vena, avrai almeno un paio di feste di compleanno con ospiti diversi.


A due anni, quello che non sai è che la vera protagonista della tua festa sarà lei, la gattina malefica, al secolo "Hello Kitty", che poi è quella che dal tuo compleanno ne trarrà i maggiori benefici. La ritroverai nello zainetto rosa, nel blocco e nei pennarelli (indelebili) lì contenuti; nel monopattino rosa "da grande" che con sprezzo del pericolo ti hanno regalato i tuoi genitori (anche se quella del negozio diceva "non è adatto per i bambini sotto i tre anni"); nella versione abilmente taroccata dell'ombrellino (rosa) "Heilà Ketty"; e ancora nel lucidalabbra; nella borsetta, nel fermacapelli; nella maglietta e in nonmiricordocos'altromacisarannoalmenodiecioggettichehodimenticato.

A due anni ricevi in regalo il primo computer parlante, che a dire la verità ha uno strano accento rumeno e anche un'insolita cortesia "Perfagore, premi un tasto".
A due anni c'è anche qualcuno che ti regala "la raganella" malefico e infernale strumento per produrre suono, suggerendo che puoi usarlo per svegliare papà.
E tu seguirai il consiglio.


Insomma... anche se in ritardo, buon compleanno, coinquilina Bassa

17 commenti:

  1. Buon compleanno Bassa, molto carino il post Alto! ma scommetto che nel corredo "Hello Kitty" manca un elemento essenziale...la Kitty sarda "Ajo Ketty"
    http://www.kijiji.it/annunci/abbigliamento-per-bambini/oristano-annunci-oristano/maglia-t-shirt-aio-ketty-hello-kitty-bimba/7271040

    :)) bye bye

    RispondiElimina
  2. grande giuledda! è vero la maglietta aiò ketty mancava!!!! bellissima!

    RispondiElimina
  3. Tanti auguri alla Bassa. Anche lei, come me e il mio Carletto compie gli anni in agosto ...sfiga tremenda perche' gli amici dell'asilo e della scuola non faranno mai un regalo ...mentre noi agostini ce li sorbettiamo tutti !!!! Pero' quelli che nascono in Agosto hanno sicuramente una marcia in piu' !!!!

    RispondiElimina
  4. in ritardo tanti auguri alla Bassa! :)

    RispondiElimina
  5. @silvia: grazie per gli auguri! e ti invio anche due regali virtuali per compensare la cosa!

    @cesco: grazie da parte sua!

    RispondiElimina
  6. Augurissimi a quella "grande" della Bassa.
    Due anni sono una tappa importante. 2 anni sono l'età peggiore, dicono...e io concordo per esperienza :-)

    A proposito della gatta... ieri siamo stati in Aquafan e la carta igienica nel bagno delle donne è...
    esatto: rosa con le faccione di Hello Kitty.
    Devo dire che in effetti c'è una sadica soddisfazione nell'utilizzarla...hehehehe
    Scusami il politicamente scorretto!
    Baci LaCherry

    RispondiElimina
  7. buon compleanno in ritardo anche da parte mia!!!

    RispondiElimina
  8. Ma..tanti auguri Bassa!! (e no,vi prego no!! basta co' sta cessa di gatta senza bocca!!) ...

    RispondiElimina
  9. Tanti auguri alla Bassa di casa Alti!
    e.

    RispondiElimina
  10. Auguri alla Bassa!!!

    E morte all'odiosa gattina!

    RispondiElimina
  11. grazie a tutti per gli auguri... e anche per la solidarietà contro il felino, anche se non credo sia sufficiente per eliminarla dalla vita di tutti noi!

    RispondiElimina
  12. HHiiiii, sono in pauroso ritardo!!!
    Scusa, comunque tantissimi auguri alla bellissima Bassa...
    Tu lo sia che vanno avanti fino a 14 anni circa con quella 'cazz 'e gattina, vero?!
    E comunque sempre meglio dei gormiti (bleah!) che mi attendono al varco...

    Susibita

    RispondiElimina
  13. W I Gormiti + forti + arditi.

    RispondiElimina
  14. ... e comunque, visto che qui non ci facciamo mancare niente, a Natale i miei suoceri le hanno regalato un bel tavolino con disegno gigante dei gormiti. Forse volevano un nipotino maschio? forse vogliono salvarla dal rosa imperante tra i giochi da bimba? forse l'hanno comprato alla vigilia ed era l'unico rimasto? ai posteri l'ardua sentenza.

    RispondiElimina
  15. Ciao ,sono nata anch'io in agosto e siccome i miei genitori non lo hanno fatto consiglio a tutti i genitori dei nati in agosto di fare una festa appena inizia la scuola o l'asilo. I bambini avranno ricordi piu' felici.
    Forse i suoceri vogliono tirarle fuori un po' di sana mascolinita'.La mia Stellina gioca con i gormiti del fratello da quando aveva un anno:ora ne ha 6 e ti assicuro che ha piu' di un argomento di conversazione con i maschietti.

    RispondiElimina
  16. ehi TANTI AUGURI BASSA!!!!
    mammina74

    RispondiElimina