giovedì 26 agosto 2010

Il telecomando del potere

La vita del Pivius, il mitico proprietario degli ultimi due piani del nostro palazzo, non è mica tutta rosa e fiori come potrebbe sembrare all'apparenza.

L'apparenza non è poi così male: il Pivius abita con la sua famiglia, composta dalla Pivia e due PierPivi, in un appartamento che è grande cinque volte il nostro, con l'ascensore che gli arriva direttamente in salotto e una terrazza così grande che ci organizza tornei di golf.
Il Pivius non ha la televisione, ma una camera con scritto "Sala 3" del cinema multisala dove proietta i film che, grazie alla grande vetrata esterna, tutti gli abitanti degli attici vicini hanno il privilegio di vedere.
E poi il Pivius ha un parco macchine sterminato, tra cui una jeep, il cayenne, una Bmw, una macchina sportiva, quella di Batman e anche una moto chenonsisamai.

Ma anche il Pivius ha i suoi bei problemi.
Ad esempio i garage.

Abitare in un palazzo e gestire un così alto numero di mezzi è un problema, anche perchè di solito quei barboni degli architetti prevedono un solo garage per appartamento, mica dieci.
Così il Pivius è riuscito ad acquistarne solo due nel suo palazzo, mentre gli altri ha dovuto prenderli nei palazzi vicini e tutte le volte gli tocca uscire per cercare la macchina che più si intona con l'occasione.
E già così sono problemi.
Ma mica è finita qui.

Il vero cruccio del Pivius è quello di avere acquistato i due garage più sfigati di tutti, quelli vicini allo scivolo d'entrata e uscita che peraltro è ripidissimo, e questo rende poco agevole le manovre di parcheggio (soprattutto del Cayenne, come si può ben immaginare).
Ovviamente entrambe i garage sono dotati di basculante elettrica (che non vogliamo mica spezzarci la schiena), ma, visto che le sfortune non vengono mai sole, una gli ha sempre dato problemi, come ho avuto modo di notare io stesso.

Spesso, mentre ero fermo in attesa che il cancello elettrico si aprisse per uscire dalla rampa, mi è capitato di vederlo aperto, oppure, addirittura, aprirsi e chiudersi misteriosamente senza che nessuno dei Pivi fosse nelle vicinanze, come mossi da forze occulte.

Ora l'arcano è stato svelato.

A volte (ma RARAMENTE, eh, visto che NON sono un tipo distratto) mi capita di tentare di aprire il cancello elettrico del palazzo NON con il telecomando bianco preposto, ma con quello nero, che invece serve per aprire il cancello di casa dei miei suoceri.
E cosa accade? Che questo telecomando, per una coincidenza, apre anche il garage del Pivius.

Insomma.

Ho il telecomando della Bat caverna, in cui di solito viene conservata la Bat mobile alternata al Cayenne.

Ora è vuoto, perchè ovviamente i Pivi sono in vacanza.

E ho passato ore ad aprirle e chiuderlo solo per provare questa sensazione di potere.

Ma quando torneranno e la bat caverna si riempirà allora sarà tutta un'altra storia.

7 commenti:

  1. Eh eh eh ehehe hehe ehehehhee... fossi in te metterei in atto una misteriosa successione di spostamenti/apparizioni/sparizioni, da farlo uscire di testa!!! :-D

    RispondiElimina
  2. Eh si....mi sa che devi chiamare capitan Ventosa :D

    RispondiElimina
  3. ahahahah! ma povero Pivius, il karma kosmico colpisce anche i Cayenne-muniti a quanto pare.

    e il karma kosmico ha scelto te per farti questo grande dono.. ricorda: da un grande potere derivano grandi responsabilità! (e grandi scherzi)

    RispondiElimina
  4. hahahahahaha
    hahahahahaha
    Bellissima!

    LaCherry

    RispondiElimina
  5. se ti serve una copertura io sono a disposizione. Potrei
    1) negare che tu abbia mai scritto questo post
    2) che tu abbia un telecomando nero
    3) che tu abbia nutrito pensieri "strani" sul contenuto di detto garage
    4) che tu ti sia appropriato del contenuto di detto garage
    Per il punto 4 suggerisco di costituire una approsita task force che provveda alla rilocazione del contenuto in altri più comodo locali dei quali, per sola distrazione, dimenticheremo di dare coordinate ai suddetti Pivi.
    Paolo

    RispondiElimina
  6. @silvia krumiri: beh già... un cayenne che sparisce effettivamente potrebbe dare da pensare!

    @bismama: vade retro capitan ventosa, mi farebbe perdere il telecomando del potere

    @cesco:hai ragione, il prossimo passo sarà quello di clonare la chiave dell'ascensore per accedere direttamente nell'Olimpo!

    @LaCherry: ciao e grazie!

    @Paolo: grazie per essere un testimone volontario. poi ti farò fare un giro su una macchina a tua scelta!!!

    RispondiElimina