mercoledì 23 dicembre 2009

Acqua scaccia neve

Treno o pullman? E' stato il mio amletico dubbio stamattina. La scelta più sensata mi è sembrata il treno: nella notte non ha nevicato molto, ma sulle strade c'è un po' di ghiaccio. Mi alzo presto e cammina cammina arrivo in stazione. Ho pensato: "I treni saranno in ritardo ma prima o poi arrivano sempre". Sbagliavo: no, non arrivano sempre. Oggi tutti i treni per Milano erano soppressi. Nessuna speranza, neanche un ritardo di mille minuti.
Cammina cammina vado alla fermata del bus, lo prendo e arrivo a Milano senza problemi. Odio sempre di più le Ferrovie Italiane.
Arrivo al lavoro e mi chiama la Alta (e quando chiama la mattina è sempre segno di scazzo). "Alto, qual è l'ultima cosa che useresti per mandare via la neve?"
Un domandone da mille dollari.
"Eh?"
"Allora: vado giù in garage con la Bassa e c'è una macchina bloccata sullo scivolo. Non l'hanno pulito, è pieno di ghiaccio e slittano le ruote: è arrivata a metà e non riesce più a salire, e se scende va contro il muro"
"Ah cavolo. Potevi chiamare tuo papà"
"Infatti. Chiamo il super-nonno con il pick up per venirci a prendere e nel frattempo aspetto giù con la Bassa. Nessuno riesce più a entrare e a uscire e si raduna un sacco di gente, tutti inc****** neri. Quella Bassa è tutta felice, fa vedere il maiale che ha in mano a tutti, dice "ale" e sorride"
"Uh..."
"Poi arrivo il nostro dirimpettaio, quello che viene solo qualche volta con la fidanzata o con l'amante. Però stavolta è con una ragazzina che forse non è neanche maggiorenne e che è vestita come Sailor Moon. Lui prova a togliere la neve con la scopa, visto che non c'è la pala. E lei gli dice: "Ma prova a girarla, usa il manico""
"Beh, notevole..."
"Poi finalmente arriva il Genio (il classico personaggio sempre presente nei palazzi, quello che sa sempre tutto lui, è amico dell'amministratore ed è bravo solo lui, ndr)"
"E cosa fa?"
"Prima di tutto non crede che la macchina sia veramente bloccata, ma pensa che la ragazza che la guidava sia un'idiota. Allora ci prova lui. Mette in moto e la macchina slitta e arriva a due millimetri dal muro".
"Che pirla..."
"Allora chiama l'amministratore, illustra la situazione e quando questo propone di mandare qualcuno dice "No, no ci penso io non ti preoccupare". E cosa fa, indovina?"
"Ma non so... la spala?"
"No"
"Butta il sale?"
"Nemmeno. Decide di utilizzare l'acqua dell'idrante per togliere la neve"
"Ma è pazzo?!?!!? Così ghiaccia e non usciamo più fino al disgelo!!!"
"E cosa devo dirti... a quel punto c'erano almeno dieci persone tutte impegnate a srotolare l'idrante"
"Noooo e poi?"
"Non lo so. é arrivato il super-nonno e sono andata via sul più bello! Però ho visto il cazziatone che lei ha fatto al suo fidanzato che è uscito prima di lei con la macchina con le gomme da neve e non l'ha avvisata che lei non ce l'avrebbe mai fatta... se l'avessi visto non ti saresti più lamentato di me dicendo che sono acida".
Sarà vero? ;)

Nessun commento:

Posta un commento