lunedì 21 dicembre 2009

Ci son due coccodrilli

Al museo della scienza e della tecnica di Milano ci son due coccodrilli. Stanno dentro la ricostruzione di una farmacia di un monastero del '700. Per quale motivo, non è dato sapersi, ma sono stati comunque la cosa che quella Bassa ha preferito durante la nostra visita domenicale al suddetto museo. Ora infatti continua a ripetere "drillo" "drillo".
Fuori c'erano -7 gradi e l'unica persona più bassa della Bassa al museo era un bimbo spagnolo/tedesco, con due fratelli minori di cinque anni e i genitori... ma si sa, come dice la Alta, che gli stranieri sono più sportivi di noi nella gestione della prole. Noi in un atto di coraggio misto a incoscienza abbiamo deciso di accompagnare i miei nipoti F. e G. a vedere le meraviglie della scienza e della tecnica. Abbiamo anche partecipato a un laboratorio per trovare il nostro DNA. Quello che ci è riuscito meglio è stato G., il più piccolo di tutti. Il mio DNA invece non è pervenuto... ma non dubito di averlo.
é stato sconcertante trovare al museo i telefoni, quelli con la cornetta e il filo e i numeri che dovevi fare tutto il giro con il dito che usavo io da piccolo (secondi - dopo il coccodrillo - nelle preferenze della Bassa al museo, che non ha perso l'occasione per passare ore al telefono).
è stato deprimente trovarci anche una cabina telefonica e dover rispondere alle domande dei miei nipoti "Ma come funziona!?!?". "Eh sai quando noi eravamo piccoli...."

Nessun commento:

Posta un commento