lunedì 14 dicembre 2009

Il primo Babbo Natale -Gremlins

Domenica pomeriggio siamo andati alla prima festa all'asilo con la Bassa. Lei non va propriamente all'asilo, ma alla ludoteca (solo qualche ora al pomeriggio e con la nonna), comunque tanto è bastato per avere diritto a una festa di Natale con tanto di Babbo Natale. Appena arrivati tutti i bambini e i genitori si stavano cimentando nella realizzazione di una coroncina di carta ricoperta di stagnola con tanto di stella cometa da attaccare sopra. C'erano genitori che sembrava non facessero altro nella vita. Hanno realizzato delle cose iper galattiche con tanto di costellazioni. La mia coroncina non era niente di che, ma già è stato tanto riuscire a farla in mezzo a quell'esercito di bambini urlanti.
Poi per fortuna c'è stata la merenda e la Bassa, che probabilmente ha il verme solitario, ha iniziato ad abbuffarsi di pizza e patatine.
Dopo c'è stato il momento della lettura della storia.
"Bambini, tutti seduti". Ha detto una delle maestre, che per fortuna non è quella della Bassa perchè mi sembrava un po' sciroccata. Quella Bassa ha iniziato a litigare con il suo vicino perchè lei voleva mangiare le sue patatine e lui non era d'accordo. La mamma di lui lo istigava a comportamenti altruistici, ma questo continuava a dire un sacco di parolacce alla Bassa. Alla fine le dice "Mi alzo in piedi, così tu che sei bassa non ci arrivi più a prenderle". Giustamente...
La situazione è così precipitata. La Bassa ha strappato la coroncina dalla testa di una bimba, e gliel'ha pure rotta con pianti e strepiti di quella.
Poi finalmente è arrivato Babbo Natale. Che però aveva la barba su tutta la faccia, non si vedevano neanche gli occhi. Impressionante. E pensare che era il suo primo Babbo Natale... anche tutti gli altri bimbi erano terrorizzati e nessuno si è voluto avvicinare. In più grande idea: Babbo Natale estraeva i pacchetti dal sacco e chiamava per nome il bimbo che doveva prendere il regalo. La Bassa era tra gli ultimi e si era stufata molto presto... Ok, l'esperienza non è stata delle migliori, ma tanto per fortuna non la ricorderà.

Nessun commento:

Posta un commento