martedì 15 dicembre 2009

Attenzione! Bambina pericolante

Sto preparando un cartello da appendere al collo della Bassa in certune occasioni, tipo ieri sera, con scritto: "Pericolante". Come si fa con gli edifici che potrebbero cadere da un momento all'altro. Anche a lei succede così. Ieri sera non stava ferma (e zitta) un attimo e continuava a collezionare un disastro dietro l'altro. Gli episodi più degni di nota sono stati:
1) Arrampicata non riuscita sullo stendino della Foppaminchietti, con concorso di colpa di quel genio della Alta che lo ha lasciato chiuso e quindi instabile in sala, alla mercè della bimba. Sul più bello della rampicata si è tirata addosso lo stendino con tanto di portamollette, mollette, appendini e attacalzini a forma di piovra. La consguenza è stata una bella botta sulla zucca e arrossamento di metà faccia (in seguito alla caduta? mistero...)
2) tuffo di testa con doppio salto mortale dal divano. Questa volta il concorso di colpa è di tutti e due gli scriteriati genitori, che stavano seduti di fianco a lei. Io però ero ipnotizzato da un cartone animato con protagonisti i pinguini di Madagascar (e altri animali che la Bassa chiamava "cani" ma in realtà erano lemuri... e valle a spiegare che vivono solo lì ecc. ecc.), mentra la Alta con i riflessi da bradipo in letargo che si ritrova non sarebbe riuscita a prevenire il danno neanche con un preavviso di cinque minuti. Conseguenza: doppia botta sulla zucca. Per ora non sembra aver riportato altri danni, ma mi riservo di dare una diagnosi più certa tra qualche anno....

Nessun commento:

Posta un commento