lunedì 23 novembre 2009

La domenica perfetta

La giornata inizia sonnecchiosa, poi viene a trovarci l'amico R. e insieme contempliamo le meraviglie del 40 pollici full HD. Quindi l'allegra famigliola al completo si reca a pranzo, invitata a casa di un mio coraggioso amico. Mangiamo ottimo cibo sardo annaffiato da buon vino e in tutto questo quella Bassa riesce a non fare disastri che richiedano un cospicuo risarcimento in denaro. A fine pranzo, sembra che sia passato un uragano in casa ma i danni reali ammontano solo a frutta sparsa in giro per la casa, una mela e un mandarino che portano i segni della dentatura della bassa, un burrocacao disintegrato e un mobiletto rovesciato con una rotella staccata (che ho riparato).
La compagnia è molto piacevole e ci intratteniamo fino a pomeriggio inoltrato. Sulla strada del ritorno, come nelle migliori tradizioni di quando eravamo ggggiovani, riusciamo a perderci (anche se stavolta abbiamo il navigatore!), poi andiamo a immergerci nella visita al parentado. Con mio nipote F. ripassiamo la storia degli Unni e scopro che ai bambini facevano dei tagli sulle guance per non fargli crescere la barba e che se qualcuno veniva sorpreso a rubare, perdeva TUTTI i beni (succedesse oggi...).
La sera a casa mangiamo una pastina senza brodo e poi guardiamo un bel film (il secondo in due giorni: l'offerta cinematografica di Sky il week end sembra essere decisamente migliore), in cui ci sono Scarlett Johansson e Penelope Cruz che si baciano.
A conclusione, contro ogni previsione, la Bassa gioca con gli animali nel suo letto (per la prima volta) e poi lì si addormenta, come è accaduto due volte in tre giorni: ed è RECORD!

Nessun commento:

Posta un commento