mercoledì 25 novembre 2009

La commediante

Anche un evento in sè negativo può trasformarsi in opportunità. Quella Bassa, dall'alto (si fa per dire) dei suoi 15 mesi lo ha già capito. L'altro giorno è stata morsa sul braccio dal piccolo G., ha iniziato a piangere e urlare e sono accorse la sua mamma a consolarla e la mamma di G. a punire il piccolo vampiro. Questo evento deve aver provocato in lei una serie di considerazioni: quando sono vittima di un'ingiustizia tutti accorrono in mio aiuto e mi coccolano, mentre l'altro viene punito. COsì era successo in occasione del fattaccio, così ogni volta che il piccolo G. le si avvicinava iniziava a urlare "AHI AHI AHI" e a fingere di piangere.
Ora applica questo principio a diverse situazioni di vita quotidiana: appena la prendi dentro inizia la pantomima "Ahi AHI AHI" che farebbe la disperazione di tutte le assicurazioni.
Ieri sera era in cameretta a giocare con la Alta e l'amica avvocato M., quando la Alta passandole un libro le urta la gamba. "AHI AHI AHIIIII" inizia la Bassa. Poi sembra distrarsi e dopo un po' riprende ancora: "AHI AHI AHIIII".
"Bassa, mi sa che domani mattina mandiamo una bella raccomandata alla mamma!" dice felice l'amica avvocato M., certa di aver trovato quello che potrebbe diventare la sua miglior cliente.
Aspettiamo con trepidazione l'arrivo del postino.

Nessun commento:

Posta un commento