mercoledì 4 novembre 2009

Perchè solo due copie di chiavi?

Uggiosa giornata di inizio novembre. Sto sonnecchioso sull'autobus della speranza che, come ogni mattina, mi accompagna nel lungo tragitto verso il lavoro. Sono quasi arrivato al primo traguardo, manca "solo" la metropolitana e il pezzo a piedi, quando squilla il telefono. è il numero di casa, dettaglio che a quest'ora è quasi sempre presagio di sventura.
"Pronto?"
"Marrrrrrito!!!!!"
Ecco...
"Dove sono le chiavi della macchina?"
"Beh, ma dove vuoi che siano, di fianco o nei pressi del porta-chiavi-della-macchina" che domande, come se ancora non mi conoscesse.
"Ho già guardato (sottinteso: sono una donna, io, mica un uomo che chiama sempre facendo domande inutili e scontate solo perchè è troppo pigro per pensare una risposta)".
"Ah boh... allora non so"
"Ma ieri sera, dopo che siamo tornati e hai messo la macchina in garage, non è che hai tenuto le chiavi nella giacca!?!"
Metto la mano in tasca... ohibò, sono qui. "Beh effettivamente... però ci sono quelle di scorta!!!"
"Quelle che tieni sempre nella tua valigetta del lavoro così quando cinque mattine su sette decidi di andare in macchina anzichè in bus puoi scendere e fare l'arrocco delle macchine nel nostro fetente garage stretto e lungo senza problemi?"
Guardo nella valigetta... questa donna è una veggente! "Ora, non ti arrabbiare, però potrebbe essere incidentalmente accaduto che entrambe le chiavi siano in mio possesso... ma se vuoi torno indietro!" (Bisogna sempre mostrarsi disponibili a risolvere il problema, anche se è un'ipotesi impraticabile)
"No, no lascia stare (= Eh già! Ci ho messo tre ore a vestire la bambina per uscire, adesso è qui imbottita come l'omino michelin e sta sudando, io sono in mega-ritardo per il lavoro... e devo stare ad aspettare te che per oggi hai già fatto fin troppo!)
"Ma non sei arrabbiata vero?".
"Certo che no (= chetepossino... ma è ovvio che sono arrabbiata, e te la farò pagare in comode rate settimanali!)"
"Buona giornata..."

4 commenti:

  1. Nella storia dell'umanità solo il voto alle donne ha prodotto danni maggiori che permettere alle femmine di prendere la patente!!!!! (IL TALEBANO)

    RispondiElimina
  2. ma alla fine la Alta a la Bassa come hanno fatto a recarsi nei luoghi a loro preposti??? a piedi?! fossi in te stasera nn tornerei a casa...a mani vuote....
    (un'amica della Alta)

    RispondiElimina
  3. @ IL TALEBANO: hai ragione il vero problema è proprio quello. Se la macchina la usassi solo io non ci sarebbe stato nessun problema...

    @ UN'AMICA DELLA ALTA: tecnicamente questo non è più un mio problema, essendo riuscito ad allontanarmi da casa appena in tempo. Cmq pare che sia intervenuta la suocera a salvarle...

    RispondiElimina
  4. mauauauauauauuauauaua!!!
    noi donne siamo malefiche e vendicative (in comode rate). ma una domanda sorge spontanea..a distanza di quasi un anno è finita la vendetta o stai ancora subendo le pene dell'inferno????

    ps:da vari racconti anche io da piccola diventavo un'anguilla quando si trattava di vestirmi per uscire...quindi da (ex) figlia scassaminchia avete tutto il mi supporto morale! ;)

    RispondiElimina