martedì 27 ottobre 2009

Magnum salutis gaudium

Oggi la mia rivincita sulla Alta e su tutte le sue teorie pedagogiche ha raggiunto il suo punto massimo. Dopo il racconto del pomeriggio passato dalla Bassa in ludoteca (ameno luogo che frequenta da una settimana, in cui può giocare con altri bambini, distruggere giochi, mettere le ditina negli occhi ad altre persone basse come lei e cantare canzoncine), mi si è accesa una lampadina. Così, forte di una reminescenza infantile, ho esclamato con entusiasmo : "Facciamo il giro giro tondo". La Bassa ha iniziato a urlare contagiata da cotanta allegria "tondo toondo" e mi ha preso per mano. Abbiamo così fatto un bellissimo giro giro tondo familiare, io la Bassa e la Alta. Al "tutti giù per terra" la bimba non si è degnata di abbassarsi (anche perchè più di così...) però mi ha buttato le braccia al collo e mi ha stretto forte forte. Con grande disappunto della Alta che non è stata neanche considerata. L'operazione si è ripetuta svariate volte e sempre con le stesse modalità... ah che soddisfazione!

Nessun commento:

Posta un commento