Scena. Sera a casa. Nella micro-cucina, a tavola. La Bassa è nel seggiolone, io sono di fianco a lei e poi c'è la ALta.
Tutto è tranquillo quando con un guizzo felino la Bassa si avventa sul bicchiere a calice dove è contenuto del vino rosso e lo afferra, il bicchiere cade ma non si rompre e si rovescia il vino sulla tovaglia.
Le reazioni sono diverse a seconda dei punti di vista.
1) "Che fortuna! Anzichè sulla tovaglia poteva rovesciarsi il vino addosso" (IO)
2) "Nooo... e adesso come la tiro via la macchia di vino rosso?" (Alta)
3) "Accidenti... questo vino era buonissimo e guarda quanto ne è andato sprecato" (Anonima alcolisti)
4) "Meno male... il bicchiere avrebbe potuto cadere su quella Bassa e rompersi. Lei avrebbe potuto tagliarsi con il vetro e perdere moltissimo sangue. Avremmo dovuto portarla al pronto soccorso e, nella probabilità che fosse sopravvissuta, avrebbe avuto per sempre una cicatrice a deturaprle il viso. Questo le avrebbe provocato una serie di problemi di socializzazione, portandola a unirsi a una Baby gang fino a diventare una delinquente drogata" (La zia P., caratterizzata da una lieve tendenza alla drammatizzazione)
ma perchè non ti commenta nessuno? scopro sta sera questo blog e lo trovo carinissimo
RispondiEliminaahimè immagino che la colpa sia mia e del fatto che non ho molto tempo per dedicarmi alle attività collaterali di promozione del blog... per ora scrivo per diletto personale, ma uno dei buoni propositi di quest'anno è di impegnarmi di più! grazie mille comunque per il complimento!
RispondiEliminaIo scelgo l'opzione 3.
RispondiEliminafirmato: collega anonimo.
Io commento, ma vengo costantemente ignorato il chè mi ha mandato in depressione ...
RispondiEliminahai ragione... ma sei l'anonimo collega che supporta l'anonima alcolisti?!?! in questo caso sarebbe ora di uscire dall'anonimato... e magari di diventare supporter! PARTECIPATE SIORI E SIORE PARTECIPATE!
RispondiElimina