giovedì 3 settembre 2009

Guida sportiva

La mia guida sportiva non è apprezzata. Ieri sera strepitosa scenata di quella Alta a proposito.
Dunque, questi i fatti. Ci troviamo a casa della suocera per prendere la Bassa per andare insieme al Centro Commerciale con scopo preventivo: quella Alta vuola acquistare un vestito e, onde evitare che io le dica "ma che cazzo hai comprato?!" mi impone di assisterla nella fase di scelta.
La missione parte male. Uscendo in retro dal cancello quella Alta inizia a strillare "FERMOOOO AAAAHHH". Solo perchè non mi ero accorto di un'auto che sopraggiungeva dall'altra parte dell'incrocio e quindi ci stavamo scontrando. Tento di spiegare a quella Alta che io non l'avevo visto, ma quello che cavolo poteva anche fermarsi!
Mentre discutiamo arriviamo a uno stop su una strada piuttosto trafficata.
Vedo arrivare un veicolo, che mette la freccia a destra e gira. Io, forte di un'estate passata su quattroruote nella jungla milanese, mi appresto a girare a destra. Non potevo, ovviamente, immaginare che dietro la macchina che girava ne sopraggiungeva un'altra a velocità, diciamo, sostenuta e quindi ci stava venendo addosso. Quella Alta a questo punto è in preda a una crisi isterica, urla che in 200 metri due incidenti sono troppi, inizia a invocare la convezione di Ginevra, il telefono Azzurro.
Morale: non riuscendo a scaricarla al lato della strada mi scarico da solo, vado al Centro commerciale da solo a pirleggiare. Lei andrà da sola ad acquistare l'ennesimo obrobrio. E non capisco il motivo di tutto questo casino: in fondo non è successo niente!

Nessun commento:

Posta un commento