martedì 8 settembre 2009

Mamma mia!

Ieri sera, incredibilmente, la Bassa si è addormentata alle 9.30 senza colpo ferire. Si è spazzolata il suo bibe di latte e "pam", secca. Non succede spesso, ma succede. Che si fa? Attimo di panico tra me e la Alta, ormai non più abituati ad avere del tempo a nostra disposizione che non sia tra le 11 di sera e le 5 di mattina. "Guardiamo la televisione", dico io prendendo in mano la situazione. Ma realizzo presto che, come al solito, non c'è nulla (in realtà c'era "La sporca dozzina" ma a quella Alta non andava bene). Idea: guardiamo un film su computer! Grazie a mio cugino pirata, disponiamo di milioni di titoli... peccato che, come dire, i gusti suoi siano un po' particolari. "American Pie" nella sua filmografia è considerato un film d'autore. Quindi scorriamo centinaia di titoli scuotendo la testa, finchè la Alta esclama "Guardiamo Mamma mia! che la mia amica Lale ha visto e consigliato". Vabbè guardiamo Mamma mia!, che, mi spiega, è tratto da una canzone degli Abba e già questo non depone a suo favore. Poi la qualità audio e video si rivela bassa. Non a livelli di sentire le persone del cinema tossire o ridere, o vederne le testa, ma comunque. E ancora: è un musical! Per fortuna col pc sono riuscito a saltare queste parti strazianti (perdendo anche pezzi di trama, ma poco importa).
Tutto sommato poteva essere anche considerato piacevole, o almeno non pessimo. Fino al finale: dunque (tanto non vi perdete niente), tutto il film gira intorno a questa ragazza che si deve sposare e non sa chi sia suo padre perchè sua mamma è andata con tre uomini nello stesso periodo. Lei è giovanissima e la madre non vuole che si sposi, ma neanche il suo fidanzato vuole sposarla, lui vuole andare in giro per il mondo. Lei invita di nascosto da tutti i tre padri che sono: un'ex 007, quello che ha sposato Bridget Jones e uno con la pancia. Alla fine in chiesa, davanti al prete, decidono di dividersi in tre parti uguali la paternità, la ragazza decide di non sposarsi più (e ne sono tutti felici) e 007 sposa sua mamma (!).
Le serate con quella Bassa sono decisamente meglio.

Nessun commento:

Posta un commento