lunedì 7 settembre 2009

Molletta

"Pronto?"
"Buongiorno, amico idraulico, ho un problema. Ho il water intasato"
"Perdinci, cosa è successo!"
"È caduta una molletta"
"Ah... una molletta. Da capelli?"
"No, da bucato".
"Ah, aspetti solo un secondo".
Attesa. Ride alla grossa con i colleghi: "sentite questo, mo' ci divertiamo". Poi si ricompone e mette il vivavoce.
"Sì... dicevamo, una molletta".
"Sì, qualche mese fa mia moglie stava stendendo il bucato nello stendibiancheria che io stesso ho appeso con sudore e fatica sopra la vasca quando, accidentalmente, una molletta è caduta finendo dritta dritta nel wc. La suddetta moglie allora, anzichè infilare la manina e riprendere l'oggetto, cosa ha fatto? Indovini orsù, caro amico idraulico"
"Vediamo... ha tirato l'acqua?"
"Esatto. E la molletta si è incastrata. Dopo diversi tentativi da parte mia di risolvere la situazione, inutilmente, ho deciso di rivolgermi a lei".
"Capisco perfettamente, sono sposato anch'io. Le mando al più presto qualcuno".
"Grazie, amico idraulico".

Nessun commento:

Posta un commento