martedì 29 settembre 2009

L'esorcista parte seconda

Non stava male. Era un trucco. Una trappola.
Ieri sera si è ripetuta la stessa scena dell'esorcista del sabato sera. Quella Alta, forte del nuovo libro pedagogico che sta leggendo ("I "no" che aiutano a crescere"), ha deciso di seguire la linea dura: la bimba deve addormentarsi nel suo lettino. Quella Bassa ha iniziato a urlare come una disperata, ma quella Alta è stata irremovibile "Deve addormentarsi di là". Purtroppo se una è testarda, l'altra è peggio. Così quella Bassa ha vomitato, di nuovo, in cameretta.
A quel punto a non vederci più sono stato io, perchè tra i due litiganti chi ci va di mezzo è il sottoscritto. Quella Bassa, essendo impraticabile la sua stanza e il suo lettino, ha dormito nel lettone. Quella Alta era stanca ed è andata a dormire dopo avere sommariamente pulito. Così ho dovuto togliere l'immondo odore da pavimento, mobili, lenzuola e materasso.
Quando finalmente sono andato letto se ne stavano tutte e due spaparanzate nel lettone e non c'era più spazio per me...

1 commento:

  1. anche io ho iniziato a leggere QUEL libro...e mio marito me l'ha buttato... e mi sa che forse ha fatto bene.cOncordo con il fatto che una moglie che da ragione al marito è pura fantascienza O.o ... ma piuttosto che esorcizzare la Piri meglio buttare dei libri.

    RispondiElimina