venerdì 15 gennaio 2010

Nuova ossessione

"PIPPI PIPPIIIII". è la nuova ossessione di quella Bassa che vive con noi.
Ogni sera, quando rientriamo è la stessa storia. Si mette davanti al televisore urlando come una dannata "'MANDO 'MANDOOOO PIPPPIIII" (= datemi un telecomando che voglio vedere Pippi!"). Lo danno tutte le sante sere su Sky. Due episodi due. Per lei non è concepibile una televisione che non trasmetta SEMPRE Pippi Calzelunghe, Sbippi per gli amici (e una volta, grazie alla Maratona Pippi, il suo sogno è diventato realtà... un incubo).
La Bassa apprezza soprattutto la sigla ("sbippisbippisbippi sbippisbippisbippi"), ma non disdegna anche gli episodi. Belli, eh.
Non fosse che sono SEMPRE gli stessi. Ho letto che ne hanno girati pochi, in più su Sky girano sempre gli stessi: Sbippi va sull'isola di Taka Tuka per salvare il suo papà rapito dai pirati. Ieri sera ne hanno dati due che non avevamo mai visto e stavamo gridando al miracolo! La strategia della pianificazione Sky dev'essere sfruttare al massimo ogni singolo episodio facendolo vedere fino a che non ne conosci ogni minimo dettaglio, ogni battuta. E poi si ricomincia con un altro.
Non se ne può più.
Comunque, dalla visione forzata di questo telefilm ho appreso delle nozioni importanti.
1) Sbippi è una sciroccata, ma è simpatica.
2) il papà di Sbippi, il capitano Calzelunghe, è un tamarro incredibile.
3) l'amica di Sbippi, Annika, è completamente andata. Mi sembra un po' lenta, forse si fa le canne. Suo fratello Tommy è già più sveglio.
4) Villa Villacolle, la casa dove vive Sbippi, è davvero bella. Ci baratterei volentieri il mio tre microlocali.
5) Ma com'è che sono sempre tutti mezzi svestiti? anche quando c'è la neve si mettono al massimo un maglione! E sì che sono in Svezia...
6) Devono essere stati davvero i vichinghi a scoprire l'america, visto il tempo che quei tre ci mettono ad arrivare dalla Svezia ai mari dei caraibi
7) Sbippi ha sempre del contante a disposizione. Che abbia vinto WinForLive?

Qualcuno mi salvi da Sbippi... anzi dall'abbonamento triennale di Sky, una condanna!

8 commenti:

  1. Pippi è un mito! Lo guardavo da piccola e adesso lo sto rivedendo con mio figlio che ha tre anni... ed è sempre bello!
    d.

    RispondiElimina
  2. Chiodo scaccia chiodo... provate con Spongebob! (che ha millemila puntate diverse)

    RispondiElimina
  3. Spongebob è la spugna parlante!??! Come dire dalla padella alla brace... Veramente preferivo quei fricchettoni dei Barbapapà!

    RispondiElimina
  4. pippi pippi pippiii che il nome fa un po' ridere, ma voi riderete per quello che farò! Tutto il giorno sto, con... devo andare avanti? :-)
    Adoro quel telefilm, credo di avere comperato anche qualche videocassetta in edicola tempo fa. Mia figlia (2 anni) non lo gode ancora, preferisce, in ordine: i Barbapapà, Dora l'esploratrice, gli Zonzoli, Diego, Topolino :-)

    RispondiElimina
  5. Sì sì, la spugna, lui! Grande!

    RispondiElimina
  6. ... con una scimmietta e un cavallo bianco! e come dimenticarlo?!? comunque barbapapà for ever... gli altri cercheremo di tenerli nascosti il più a lungo possibile! resta di stucco, è un barbatrucco!

    RispondiElimina
  7. Ho dei seri dubbi che PIPPI sia svedese, Villa Villacolle non ha mobili IKEA. Ho studiato attentamente ogni puntata.

    RispondiElimina
  8. è vero, l'avevo notato anch'io. Ho dei dubbi solo sul parquet! Ma magari Pippi non sapeva montarli....

    RispondiElimina