giovedì 1 aprile 2010

I dissociati

"Basta! Da domani si cambia registro! manca poco all'estate e urge un programma d'urto per tornare in forma. Poche regole, ma semplici: niente dolci, alcolici, fritti e insaccati, più frutta e verdura, ma soprattutto dobbiamo fare la dieta dissociata. Ovvero carboidrati e proteine non si devono MAI incontrare nello stesso pasto, saranno come il giorno e la notte, come l'aglio e i vampiri, come la lecciso e albano, come quello Basso e i giudici..."
"ok, hai reso l'idea"
Fiaccato dalla primavera e dal lavoro eccessivo, accolgo di buon grado questa decisione perentoria della Alta. Che quando decide una cosa, è quella.

1° giorno, cena: Pasta con panna e salmone.
"Ma scusa e la dieta dissociata!?!"
"...gnnnn (inconfondibile flessione acida nella voce)... non sono riuscita a fare la spesa, come pretendi che possa far tutto io in questa casa, io lavo,io cucino, io blablabla"

2° giorno, cena: pollo e patatine.
"ehm, non vorrei fare il pesante... ma quella storia delle proteine e i carboidrati, il sole e la luna?!?!"
"....gnnnnn.... e che caspita! se vado a fare la spesa come pretendi che possa anche cucinare? questa è l'unica cosa che ho trovato già pronta!"

3° giorno, cena: pizza.
"..."
"Non dire niente, eh! Non dire niente. Oggi è mercoledì, non si inizia una dieta di mercoledì"

Ora arriva Pasqua con il suo carico di uova al cioccolato... di dieta se ne riparla lunedì. Ma non questo che è festa. Il prossimo.
"Però davvero stavolta, eh?"

9 commenti:

  1. ahahahaha...mi sembra di conoscere la situazione. Solo che in genere sono io a volere mangiare "leggero" la sera, salvo poi ritrovarmi davanti al frigo aperto, con lo sguardo vacuo, in cerca di qualcosa da mangiare...

    RispondiElimina
  2. caro lenny, anch'io sono nella stessa situazione. daltronde "qualcosa di dolce" dopo mangiato ci vuole, eh!!!

    RispondiElimina
  3. suvvia c'è ancora tempo per iniziare la dieta...

    RispondiElimina
  4. I heart la Alta... mi identifico in lei!!! Mi ricordate tanto i dialoghi di casa mia... e comunque anche noi cominceremo la dieta ma da martedì ...^___^ buhahhhaa non ci crede nessuno APRIL FOOLS? e certo che si!

    RispondiElimina
  5. iniziare la dieta il 1° aprile è assurdo. e anche il 2, 3, 4...
    io la inizio da 50anni e mi trovo benissimo...

    RispondiElimina
  6. @joojou: l'importante è crederci. restiamo d'accordo per martedì, allora ;-)?|?|
    ma anche mercoledì va bene...

    RispondiElimina
  7. Anch'io sto cercando (ormai da 2 anni) di far cominciare la dieta al mio compagno o almeno di farlo mangiare in maniera più sana. Mi ero messa anche a fare l'orto! Ma ho ottenuto solo risultati scarsi e temporanei...
    Però ho "risolto" la questione del dolcino dopo mangiato con: gli yogurt! L'omo sembra gradire soprattutto quelli della (si può dire la marca?) Muller alla stracciatella, crema chantilly e cioccolato bianco... chissà perchè?!!

    RispondiElimina
  8. @sabrina: beh, diciamo che almeno nel suono la parola yogurt è molto più salutare di dolce....

    RispondiElimina
  9. Tua moglie ha ragione e anche tu! E' il bello del matrimonio (ieri noi ci siamo sparati una colombina da mezzo chilo)

    RispondiElimina