giovedì 10 giugno 2010

Scoppiettanti novità

In contrasto con l'oscurantismo che sta per abbattersi impietosamente su questo Paese, il mio blog si propone con una grafica completamente rinnovata all'insegna del bianco, simbolo di purezza.
Un look total white che vuole essere fresco ed estivo, ideale per la spiaggia, il lago e la montagna. Ma anche per la piscina e il salotto. E pure per l'ufficio e il bagno! Insomma, ideale per ogni luogo!
Ai lettori più attenti non sarà sfuggito pure il nuovo formato che spalma il testo su tutto lo schermo e non solo su una parte.
Vi piace? Non vi piace? Vi acceca così come faceva la mia lampada di design con i miei ospiti che hanno perso la retina? Avete delle proposte? Preferivate il verde green così come il mio animo eco-sostenibile e il mio pollice verde?
Votate! Perchè l'altra novità è che c'è pure un sondaggio... in alto a destra. E' facile, indolore e non costa nulla!!!!

11 commenti:

  1. A me il look piace, ma ci sono margini di miglioraramento, per esempio il FONT. Certo che mi ero BEN abituato all'altro ...

    RispondiElimina
  2. Il mio commento vale poco dato che viene da una che vorrebbe cambiare lo sfondo del proprio blog da almeno 2 anni, ma poi le viene l'ansia, ha paura di far casini, non riesce a decidersi e quindi c'ha il blog uguale a se stesso da tempo immemore.

    Comunque la tua scelta non mi dispiace, ma potrebbe migliorare, soprattutto non mi fa impazzire il testo "spalmato"

    RispondiElimina
  3. io credo di essere la pigrizia fatta persona, infatti quando ho creato il blog l'ho fatto pensando: questa grafica è provvisoria, ora la cambio. è trascorso quasi un anno.
    ora ho deciso di provare questa nuova veste... ora posso solo migliorare!

    RispondiElimina
  4. per le grafiche dei blog, io sono conservatore, oscurantista e reazionario, e potendo voterei seduta stante per il reintegro della grafica precedente. ma ovviamente il blog è tuo, quindi mi addentro in una "critica costruttiva".
    del template precedente mi piacevano sia il colore che la struttura, e anche il font, trovato il tutto molto "cucito addosso" al blog.
    questa grafica nuova, oltre ad essere molto bianca, è anche super semplice. potendo, aggiungerei un immaginella in alto, per ravvivare un po' il tutto. la scrittura estesa non mi dispiace.

    RispondiElimina
  5. Il bianco è il tuo "color vivendi". Non sono stupito di questo cambiamento. Quello che apprezzo è il salto professionale. Vediamo comunque cosa dice il sondaggio ...

    RispondiElimina
  6. ha ragione cescocesto dovresti trovare un immagine/logo/simbolo da inserire nei pressi della testata..
    anche io lo trovo 'professionale' il total-white, è fresco, minimalista essenziale..un po' alla philippe starck (http://www.starck.com/).. insomma sono un grafico/architetto sarà la deformazione professionale.. ma.. bravo! ;-)
    e.

    PS: certo che si può migliorare, ma intanto..per un pigro, mi sembra un bel salto nel vuoto..

    RispondiElimina
  7. per quello che può valere a me verde piaceva proprio tanto. dipenderà forse dal fatto che è il mio colore preferito e che, ad esempio, il copriletto, le lenzuola, le coperte, molti vestitini della povera rana (toh, e di che colore sono poi le rane?)e poi la scritta sulla porta della cameretta, le sue stoviglie e pure il vasino sono in varie sfumature di verde? Comunque è un segno positivo la voglia di cambiare, no? (io con minimo sforzo cambio ogni tanto l'immagine in testata).

    RispondiElimina
  8. A me tutto questo bianco sembra un po' anonimo...

    RispondiElimina
  9. Vogliamo più colori! Più vivacità! Più anima!
    Non ci piace questo bianco asettico e smorto!

    ...intanto pure io ho rifatto il mio, approfittando delle nuove opzioni di blogger (era ora!).

    RispondiElimina
  10. mmmh... decisamente ci sono margini di miglioramento, e i nuovi template aiutano.
    possibili rimaneggiamenti in futuro sono previsti... ho visto che in altri ne avete già approfittato!

    RispondiElimina