mercoledì 10 febbraio 2010

Ma... sterza?

"Pronto, qui è il concessionario"
"Buongiorno, concessionario. Io ho un macchina Qaqaraqa..."
"Ah ecco ha ricevuto la raccomandata!"
"No, veramente..."
"Guardi non si preoccupi, è normale che si preoccupi, lei non sa quante telefonate stiamo ricevendo ma è colpa della lettera, i toni sono troppo allarmistici... in realtà non è così grave come sembra"
"Io non ho ricevuto la raccomandata, chiamavo per fare il tagliando"
"Ahhhhh il tagliando, certo. No, sa è perchè sono stati mandati via dei richiami in quanto hanno scoperto che su alcune macchine c'era un PICCOLO difetto di fabbricazione, ma ecco non è come sembra nella lettera, non è che si rischia la vita andando in giro con l'auto. Però capisco che chi la riceve si preoccupi e che caspita mi preoccuperei anch'io"
"Ma guardi che la mia non è una Troiota, so che stanno richiamando le Troiota per un problema ai freni, ma la mia è una Qaqaraqa e finora non mi ha mai dato problemi..."
"No, ma c'è un problema allo sterzo anche con alcune Qaqaraqa, pare che si stacchi una vite e il volante non sterza più... ma comunque se lei non ha ricevuto la raccomandata non si deve preoccupare, eh. Mi dice il nome?"
"Papà Alto"
"Ah... sì ecco. Beh anche la sua è da richiamo, dovrebbe ricevere a breve la raccomandata. Il problema è che fino a fine marzo non c'è neanche uno spazio..."
"Cioè anche sulla mia macchina potrebbe improvvisamente staccarsi una vite e potrei restare con il volante in mano?"
"No, cioè sì, ma non è che succede improvvisamente, prima fa un rumoraccio fortissimo che le dà tutto il tempo di fermarsi... e comunque ai nostri clienti non è mai successo".
"Ma lei è SICURA che si può girare tranquilli? perchè la macchina la usa mia moglie e pazienza - tra l'altro abbiamo appena fatto l'assicurazione - però sulla macchina c'è spesso anche la mia BAMBINA, capisce, la mia creatura... se solo c'è il minimo rischio che al mio angioletto succeda qualcosa io devo saperlo"
"Non si preoccupi è tutto a posto. Ci vediamo a fine marzo e... quando riceverà la raccomandata non si spaventi, eh"

Evidentemente la casa produttrice della Qaqaraqa ha investito tutte le sue risorse nel nascondere la magagagna ai media, troppo impegnati a massacrare la Troiota per accorgersene, e devono aver trascurato la diplomazia nella stesura della lettera di richiamo.
Altra considerazione: ma possibile che adesso stiano richiamando tutte le macchine nuove perchè hanno dei difetti gravissimi? Cos'è, una nuova moda?

11 commenti:

  1. mi devo preocupare? perchè anch'io domani devo portare la macchina per dei strani rumori e poi scopro che in realtà c'è un richiamo di massa occultato dai media
    Silvia

    RispondiElimina
  2. cara silvia, io sono per natura predisposto a credere nei complotti... e qui ci sono tutti gli indizi per un mega complotto di proporzioni globali ;-) !!! Comunque figurati non sarà niente di grave, solo dei freni che non frenano o uno sterzo che non sterza. Dettagli, insomma.

    RispondiElimina
  3. Sei davvero molto rassicurante! Comunque ho letto che anche la TONTA sta ritirando molte auto ....

    RispondiElimina
  4. cavolo ma allora è davvero un complotto...

    RispondiElimina
  5. pare che anche l'IKEA voglia ritirare le sue auto ...

    RispondiElimina
  6. questi difetti umanizzano il mezzo meccanico, lo rendono più vicino a noi. Del resto non è che uno tutti tutti i giorni ha voglia di sterzare o di frenare!

    RispondiElimina
  7. si hanno notizie della Forp?
    no perchè noi abbiamo una Forp e ci viaggiamo di molto e non vorrei che all'improvviso :"ops! signò ce scusi tanto se il volante jè riasto in mano e invece il palo gli è rimasto in fronte...."

    RispondiElimina
  8. Randle Patrick McMurphy11 febbraio 2010 alle ore 10:59

    #Ok, state tutti fermi!#
    #Non muovetevi e dite: cheeeese!#
    #La foto è riuscita, potete andare#

    ...
    Ciao!
    Io e i miei amici immaginari stavamo facendo una foto di gruppo.
    #Va bene, glielo comunico!#
    Ehm ... il caro amico immaginario Fox Mulder ha detto che hai colto nel segno: si tratta di un complotto governativo a livello planetario che vuole offuscare la guerra mondiale scatenatasi tra gli Autobot e Decepticon. Mi ha detto di comunicarti che ti terrà aggiornato.

    RispondiElimina
  9. @mr. ikea: anch'io l'ho sentito!

    @marco: concordo

    @paolè: come dicevano a X files: trust no one. Non fidarti di nessuno.

    @McMurphy ringrazia Fox Mulder, digli che lo cito sempre. E digli che ha ragione. Ma sua sorella come sta?

    RispondiElimina
  10. Randle Patrick McMurphy11 febbraio 2010 alle ore 11:10

    Rispondo per FOX. Di sua sorella nessuna traccia, purtroppo. Anche lui ha una domanda: nella tua famigerata rubrica, alla lettera "S", c'è Scully, Dana? Sai com'è ... lui è gelosissimo ...

    RispondiElimina
  11. Mmm...un mio collega dalla guida particolarmente sportiva ha fatto un testa coda in autostrada con la RAUDI, pare che anche in quel caso fosse un piccolo difetto di produzione (della RAUDI, non del conducente!). Mah, forse è meglio tornare al calesse, al massimo si rischiavano ritorsioni dall'equino!!
    ciao by Lale amica della Alta

    RispondiElimina