martedì 23 febbraio 2010

Saranno formosi

Sera, a cena.
Quella Bassa è sul seggiolone che mangia di gusto fragole, prosciutto cotto e formaggio (si chiamano "sperimentazioni culinarie"). Nel frattempo (siccome è donna e quindi può fare più cose contemporaneamente, già da piccola) balla agitandsi convulsamente sulle note di "Fra Martino Campanaro" da me cantata, hit da lei esplicitamente richiesta a forza di urlare "Din Don Dan".
E ho un flash.
La vedo tra 15 anni partecipare ad Amici di Maria De Filippi. La vedo ballare, ma ha un culone gigantesco (una volta ho girato su Amici e c'era effettivamente una ballerina con un fisico così!). Vedo gli insegnanti discutere del suo futuro:
"Non può fare la ballerina, con quel culone che si ritrova" dice l'insegnante cattiva.
"Non è vero, può fare quello che vuole. Non è giusto limitarla solo per via del fisico" ribatte Platinette.

"Magari si presenta ad Amici come cantante" dice quella Alta, che è così stonata che quando canta sentiamo battare con la scopa dall’appartamento sotto (anche se vuoto).

In fondo dopo aver visto e purtroppo sentito gli improbabili cantanti di Sanremo è possibile di tutto. Questa edizione mi sembra la perfetta creatura di un’Italia che più che in decadenza, è in caduta libera!

7 commenti:

  1. Su Sanremo non posso non essere d'accordo.

    RispondiElimina
  2. Io ho fatto un sogno: ho sognato che fra 15 anni non ci sarà più amici!
    Utopia?

    RispondiElimina
  3. i've a dream too: tra 15 anni non ci saranno più sanremo e neanche amici. Anzi non ci sarà più la televisione!
    Ah ah ah ah!!!!

    RispondiElimina
  4. Tra 10 anni avremo Maria De Filippi Presidente del Consiglio .... dai retta a me

    RispondiElimina
  5. Senza TV ...??? Senza SKY ...?? Oddio: NO!!!!

    RispondiElimina
  6. dunque 10 anni fa c'erano già Platinette e la De Filippi in tivvù. C'era pure s.b. presidente. Insomma, ci sono ottimi motivi per credere che tra 10 anni ci saranno ancora tutti.

    RispondiElimina
  7. L'altra sera ho visto il film "10.000 A.C.". Durante una caccia al mammuth ho visto i tre personaggi da te citati ... siamo senza speranza ...

    RispondiElimina